Calciomercato Avellino Acquisti, per Belloni è fatta

Ormai è fatta per il trasferimento di Niccolò Belloni all’Avellino. Nuovo colpo di calciomercato, dunque, per la società biancoverde, dopo quello di Omeonga. L’Avellino si è così assicurato il giovane centrocampista di proprietà dell’Inter, dopo settimane di trattative con la società milanese.

Il suo passaggio in biancoverde è stato definito nella sede della società irpina con il suo procuratore Mario Giuffredi; l’ufficialità dovrebbe arrivare in tempi brevissimi. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Vediamo quindi di conoscere meglio questo nuovo giocatore dell’Avellino.

Belloni è un centrocampista di sinistra, classe 1994, nativo di Massa Carrara. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, la sua prima squadra in B è stata il Modena, nella stagione 2013-14, dove colleziona 7 presenze. L’anno successivo il passaggio alla Pro Vercelli, dove è titolare, con ben 35 presenze e 2 reti; quindi l’anno scorso il passaggio alla Ternana, dove colleziona 20 presenze con 2 reti.

Leggi anche: Calciomercato Avellino, Belloni arriva in Prestito?