Calciomercato Avellino, Arriva Miguel Borja dal Livorno a Gennaio?

L’Avellino pareggia 0 a 0 contro lo Spezia e porta a casa un punto prezioso per la classifica. Ma dalla trasferta in terra ligure potrebbe arrivare anche un attaccante per Rastelli. Nel primo pomeriggio di ieri, prima del match del “Picco“, il diesse biancoverde Enzo De Vito ha incontrato a Lerici due emissari del Livorno, Stefano Capozucca e Elio Signorelli.

Argomento dell’incontro l’attaccante colombiano Miguel Hernandez Borja di proprietà della società toscana e in cerca di una squadra dove poter fare esperienza. Il calciatore classe ’93 piace molto all’Avellino che potrebbe tesserarlo all’apertura della finestra invernale del calciomercato. I rapporti tra le due società sono molto buoni, dopo l’affare Galabinov potrebbe essere la seconda operazione tra le due società.

Miguel Borja Livorno

Il ventenne attaccante colombiano ha avuto fin qui pochissimo spazio in Serie A nelle fila del Livorno collezionando solo 5 presenze in campionato. Il suo procuratore in una recente intervista ha dichiarato che il suo assistito si è ambientato bene in Italia e aspetta solo l’occasione giusta per far vedere tutto il suo potenziale.

Di lui si dice un gran bene, punta centrale di grande forza e buona tecnica. Nazionale Under 20 della colombia, quest’anno ha preso parte al campionato mondiale Under 20 dove ha collezionato 2 presenze.

Dopo aver giocato nella massima serie del suo paese con le maglie del Cùcuta, del Deportivo Tuluá e infine del la Equitad, il 2 settembre 2013 è approdato in Italia al Livorno, ora potrebbero aprirsi per lui le porte dell’Avellino per la definitiva consacrazione.

Leggi anche –> Ufficiale: Juventus-Avellino si gioca il 18 dicembre alle ore 21

Leggi anche –> Juventus-Avellino il 18 dicembre: 5 partite in 15 giorni per i lupi