Calciomercato Avellino: Biagio Meccariello a Giugno?

E’ oramai partito il calciomercato anche per l’Avellino, e si aprono alcune possibilità. Biagio Meccariello arriva a giugno? Scopriamo insieme se è un’operazione possibile.

Il difensore della Ternana è già stato allenato da Attilio Tesser nella scorsa stagione in Umbria. Elemento da sempre presente nelle liste dei desideri del club biancoverde, che ha già provato ad assicurarselo in diverse sessioni di mercato, Meccariello è un prodotto interamente campano: nato a Benevento il 27 marzo 1991, ha dimostrato di essere un difensore davvero bravo. Le sue migliori qualità sono l’anticipo e la rapidità, doti che ne fanno anche un buon terzino destro. Cresciuto in Campania, ha giocato con il Somma Vesuviana, il Pomigliano, la Viribus Unitis e poi l’Andria, fino ad approdare a Terni, dove ha disputato tre stagioni, con questa quattro.

Vedremo se Meccariello andrà davvero all’Avellino. La sessione di calciomercato di giugno, però, come detto, dovrebbe offrire maggiori ‘garanzie’ in tal senso: strappare il centrale alla Ternana già adesso sembrerebbe un’operazione difficile per l’importanza che ha il giocatore nella rosa degli umbri. Inoltre, l’anno prossimo, in caso di permanenza dei Lupi in Serie B, Meccariello rappresenterebbe un elemento su cui fare affidamento per costruire una buona retroguardia.

Non trascuriamo una cosa: il difensore è in scadenza di contratto a giugno, e dunque arriverebbe a costo zero. Biagio Meccariello all’Avellino nel calciomercato di giugno?

Leggi anche –> Trotta al Frosinone? Per il presidente ciociaro è fatta…

Leggi anche –> Parla l’agente di Roberto Insigne