Calciomercato Avellino: centrocampo completato con l’arrivo di Togni (ufficiale)

Avellino letteralmente scatenata sul mercato. Dopo gli arrivi di Schiavon (contratto triennale per il centrocampista ex Cittadella), De Vito (laterale sinistro anch’egli ex Cittadella ma scuola Milan), e le conferme dei prezzi pregiati della scorsa stagione come Castaldo, Izzo, Fabbro, Arini, Angiulli, Massimo, Zappacosta, e Bittante, la compagine di Piazza Libertà si è assicurata, per i prossimi due anni, le prestazioni del centrocampista brasiliano, ex Pescara, Romulo Togni. Elemento che costituisce un lusso per la categoria, viste la qualità e le sue capacità balistiche (due gol su punizione la scorsa stagione).enzo de vito direttore sportivo

Capitolo Difesa: In dirittura d’arrivo gli ingaggi di Fabio Pisacane (centrale difensivo di piede destro, ex Ternana ed insignito dell’onorificenza di ambasciatore Fifa dopo aver denunciato il tentativo di combine in occasione di una gara durante la sua esperienza di Lumezzane e di Bergamelli, 100 presenze tra Albinoleffe e Reggina. Più intricato il discorso riguardante gli estremi difensori. Contatti costanti si sono registrati, nelle ultime settimane, tra Enzo De Vito ed il Catania per Terracciano. Un’altra strada conduce a Donnarumma del Genoa. Dovrebbero essere loro i portieri che si contenderanno una maglia da titolare la prossima stagione.

Prima linea: La conferma del solo Castaldo e l’arrivo imminente di Pape, primavera dell’Udinese, rappresentano solo i 2/5 della prima linea di Massimo Rastelli. Oltre alla sempre più probabile riconferma di Gianmarco Zigoni , saranno due gli innesti che verranno effettuati nella finestra estiva del calciomercato. Pavoletti aspetta di conoscere le intenzioni del Sassuolo, attuale società detentrice del suo cartellino. Se i nero verdi non dovessero includerlo nella batteria degli attaccanti che affronteranno la massima serie, l’affare si può chiudere già la prossima settimana. Da scartare invece l’ipotesi Piovaccari, mai realmente sondato dai Lupi come dichiarato da De Vito.

Leggi anche -> Calciomercato Avellino: acquisti e cessioni al 1° luglio 2013

Leggi anche -> Calciomercato Avellino: Pavoletti conferma l’interesse per l’Avellino

Leggi anche -> Avellino. con Izzo, Fabbro, Zappacosta, Bittante e De Vito metà difesa è già ok