Calciomercato Avellino, Cessioni: Arrighini verso Cosenza

Il calciomercato dell’Avellino non è incentrato soltanto sugli acquisti. Importanti saranno le cessioni. I lupi dovranno privarsi di alcuni calciatori in esubero che non rientrato nel piano tecnico di Attilio Tesser e della dirigenza biancoverde. Tra questi, il rientrante dal prestito al Pisa Andrea Arrighini. L’attaccante ex Pontedera ha su di lui l’interesse di molti club di Lega Pro, tra i quali il Cosenza di Giorgio Roselli, che sta costruendo una squadra per sognare il ritorno in Serie B. I calabresi sarebbero disposti ad acquistare il calciatore a titolo definitivo. La trattativa è già avviata.

Discorso diverso per Demiro Pozzebon, che non ha ancora ricevuto offerte concrete. Arezzo, dove nella passata stagione ha militato l’altro ex biancoverde Ciccio Millesi, e Lupa Roma, avrebbero chiesto informazioni ai lupi.

Potrebbe avere addirittura un futuro in Serie B Romulo Togni, sul quale è forte l’interesse della neo promossa Teramo, che deve prima risolvere le questioni societarie. Anche l’appena retrocesso Cittadella potrebbe inserirsi per il regista brasiliano.

Mariano Arini probabilmente non rinnoverà il contratto con l’Avellino, ma resterà in Irpinia fino alla scadenza dello stesso, a giugno 2016. Stessa data di scadenza di Eros Schiavon, che invece lascerà l’Avellino già in questa sessione di mercato. Su di lui c’è il Padova, neo promosso in Lega Pro.

Leggi anche: