Calciomercato Avellino, De Vito: “Ai dettagli per Donkor”

“Siamo ai dettagli per Donkor“. A dirlo è il direttore sportivo dell‘Avellino, Enzo De Vito, in una intervista rilasciata a Ottochannel 696. De Vito ha parlato del calciomercato dell’Avellino, confermando che la società ha quasi concluso più di un acquisto, spendendo poi delle parole anche per Toscano.

“Con Donkor siamo ormai ai dettagli. Abbiamo un accordo ormai sia con l’agente, sia con l’Inter. Fin quando non c’è la firma non si può dir nulla, ma credo che sarà il difensore laterale destro, insieme a Biraschi, della difesa a tre”, esordisce De Vito.

Il direttore parla poi di un altro acquisto: “Siamo ai dettagli anche per un altro giocatore molto interessante, Asmah, classe ’96, nazionale ghanese Under 20. Ha disputato un ottimo torneo di Viareggio ed è stato sempre aggregato in prima squadra con l’Atalanta. A mio modesto avviso ha voglia e gamba per far bene”. 

Quindi aggiunge:Gatto? C’è un palese interesse. Il ragazzo era impegnato a salvarsi con la Salernitana e abbiamo aspettato. Anche l’interesse per lui va al di là di quello di una semplice telefonata”.

Spazio anche per delle riconferme: “Biraschi rimane qui assolutamente, ho parlato chiaro anche col procuratore. È un calciatore dell’Avellino. Dopo un summit con il direttore genarale e con il presidente si è deciso di puntare sul ragazzo a meno che non accada qualcosa di straordinario”. 

Infine su Toscano: “Crediamo in lui e non per caso siamo ripartiti da lui con un progetto pluriennale. Conosce bene questa categoria, bella ma molto difficile. Ci auguriamo che riesca a fare un primo anno di transizione e consolidamento della categoria all’insegna della valorizzazione dei giovani per gettare le basi per qualcosa di più importante”.

Leggi anche: Calciomercato Avellino 2016-17, Ragusa per l’attacco?

Leggi anche: Calciomercato Avellino 2016-2017, asse con l’Inter?