Calciomercato Avellino, De Vito: “Quasi fatta per Tavano”

Il calciomercato dell’Avellino è ormai entrato nel vivo con tante operazioni in dirittura d’arrivo. Nelle ultime ore la dirigenza irpina ha fatto un grande lavoro per consegnare al nuovo tecnico, Attilio Tesser, i tasselli mancanti  in vista della prossima stagione 2015-2016. A fare il punto della situazione sul mercato in entrata dell’Avellino, ci ha pensato il ds Enzo De Vito ai microfoni di Luna Sport: “Stiamo lavorando per completare la rosa già per il ritiro. Abbiamo raggiunto in queste ore l’ok dall’Atalanta per il prestito di Gagliardini anche se c’è da limare qualche dettaglio con l’agente del calciatore“.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, De Vito ha sottolineato “Abbiamo chiuso per Giron che è ormai ufficiale e, nelle prossime ore, chiuderemo con Ligi. Il giocatore ha accettato la destinazione ma dobbiamo aspettare l’ok del Bari per sbloccare la situazione e dare l’ok per il trasferimento.

A centrocampo l’Avellino cerca un giocatore di qualità che si adatti al gioco di Tesser, il direttore sportivo biancoverde su questo ha sottolineato: “Vogliamo prendere un centrocampista di qualità che possa guidare il centrocampo , questo tipo di giocatore può essere Cascione, Verre o qualche calciatore di una Primavera importante“.

Infine sull’attacco De Vito ha le idee chiare: “Stiamo seguendo da tempo Roberto Insigne. Il calciatore ci ha dato l’immediata disponibilità a trasferirsi in Irpinia. Su Tavano invece abbiamo avviato la trattativa e il giocatore si è detto fin da subito entusiasta di trasferirsi ad Avellino. Si tratta di un giocatore di grande esperienza, attaccante ideale per il gioco dell’Avellino di Tesser“.

Leggi anche