Calciomercato Avellino, Di Marzio: “Cascione per il centrocampo”

C’è un nome nuovo per il centrocampo dell’Avellino: si tratta di Emmanuel Cascione, mediano classe ’83 di proprietà del Cesena. A confermare le voci riguardo un possibile arrivo del giocatore in Irpinia, è stato Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, che si è così pronunciato: “L’Avellino ha preso Tavano dall’Empoli, Gagliardini dall’Atalanta e sta trattando anche per Cascione, centrocampista del Cesena che piace molto e la trattativa è già in stato avanzato. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.”

Il presidente Taccone, dopo aver annunciato l’arrivo di un bomber e di un centrocampista di livello, non ha intenzione di tradire la fiducia dei sostenitori biancoverdi, pronti a vivere una nuova stagione da protagonisti sugli spalti del “Partenio-Lombardi”.

L’ex metronomo del Pescara è reduce da un campionato deludente con i romagnoli, retrocessi al termine della regular season, e ha ora voglia di rilanciarsi in un’altra realtà, alla bellezza di 32 anni. Ottimi piedi, gran tiratore dalla distanza, primo rigorista in ogni squadra in cui ha militato, Cascione è un centrocampista completo, la pedina che manca nello scacchiere di Attilio Tesser, il quale, al suo arrivo, ha immediatamente chiesto alla società uno capace di aprire e sviluppare gioco.

I Lupi, infatti, nel corso dell’annata appena trascorsa hanno sempre manifestato una certa incapacità di gestire il pallone e di verticalizzare con i tempi giusti, spesso affidandosi a lanci lunghi, sintomo di scarsa qualità in mezzo al campo.

Leggi anche –> Tavano all’Avellino: è fatta

Leggi anche –> Taccone: “E’ fatta per Gagliardini”