Calciomercato Avellino: Difensore? Bittante sarà il Nuovo Acquisto

In difesa non arriverà nessuno in questa sessione di calciomercato di gennaio. L’Avellino ha già in casa quello che sarà il nuovo difensore centrale biancoverde, in sostituzione dell’infortunato Jherson Vergara. Dopo i problemi al piede occorsi al colombiano si era ipotizzato un possibile ritorno sul mercato del duo De Vito-Taccone per trovare un valido sostituto, vista la lunga assenza prevista per il centrale ex Milan.

Ebbene, come confermato da Massimo Rastelli in conferenza stampa prima di Avellino-Cittadella, sarà Luca Bittante a occupare quella posizione in futuro. L’ex Fiorentina ha già ricoperto questo ruolo varie volte anche nella passata stagione, e Rastelli lo vede bene soprattutto come terzo di difesa a destra.

Con l’arrivo di Alberto Almici e le ottime prestazioni di Paolo Regoli, Bittante sarebbe chiuso sull’esterno di centrocampo, suo ruolo naturale, ma la sua duttilità permetterà al mister di ritenerlo una pedina fondamentale anche per il reparto difensivo. Con Rodrigo Ely, Marco Chiosa e Fabio Pisacane titolari inamovibili e Fabbro e Bittante pronti a subentrare, il pacchetto arretrato dell’Avellino può dirsi a posto così. Il centrale friulano infatti non partirà, nonostante le richieste dalla Lega Pro, soprattutto di Novara e Grosseto. Novità attese la prossima settimana per quanto riguarda il centrocampista, con Filkor in uscita.

Leggi anche –> Patrick Olsen all’Avellino? Parla l’agente del calciatore

Leggi anche –> Millesi lascia l’Arezzo e ritorna in Campania: Ufficiale