Calciomercato Avellino, domani firma e primo allenamento per Gomis

L’Avellino di mister Rastelli da domani avrà a disposizione finalmente il suo numero 1. Alfred Gomis dopo tanta attesa si è finalmente liberato dal Torino e domani sarà in città per firmare con il sodalizio biancoverde. L’estremo difensore di origini senegalesi era stato trattenuto a Torino per esigenze di Lista Uefa, ma adesso il club granata  ha dato il via libera all’operazione. Il calciatore domani pomeriggio dovrebbe sostenere già il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni a Torrette di Mercogliano.

Secondo indiscrezioni riportate dai media torinesi, Gomis si trasferisce all’Avellino, formalmente, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In realtà il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato a cifre altissime, e molto difficilmente esercitabili in quanto il Torino vuole avere il controllo totale su uno dei giocatori cui crede maggiormente.

Fatto sta che la società del presidente Walter Taccone ha ancora una volta puntato in grande mettendo a segno un colpo importante. Non a caso i lupi per Gomis hanno vinto la forte concorrenza dello Spezia e dello stesso Crotone, che avrebbe riaccolto a braccia aperte il giovane portiere. Dopo il doppio colpo dal Torino di Chiosa e Gomis, il calciomercato dell’Avellino sembra ormai chiuso anche se non è da escludere qualche altra sorpresa dalla dirigenza biancoverde.

Leggi anche