Calciomercato Avellino, Frattali saluta: Lezzerini al suo posto?

Sembra veramente giunta al capolinea l’avventura di Pierluigi Frattali in biancoverde. Uno dei leader dello spogliatoio irpino degli ultimi anni si accaserà con molta probabilità al Parma. Il portiere romano aveva un contratto fino al 2019, ma la società per questo finale di stagione sembra voler puntare su due portieri under non di proprietà.

Infatti ad affiancare Boris Radunovic che assumerà, si pensa, i gradi di titolare, ci sarà Luca Lezzerini portiere giovane della Fiorentina classe ’95. Lezzerini ha debuttato in serie A il 1 novembre 2015 contro il Frosinone quando ha sostituito il collega portiere Ciprian Tătăruşanu dopo 71 minuti in una vittoria per 4-1 in casa. In questa stagione non è riuscito a scendere in campo (era il secondo dello stesso portiere rumeno) ma in questa sessione di mercato visto l’acquisto da parte dei viola di Sportiello è scalato nelle gerarchie.

Quasi un ricambio generazionale, fatto dal duo Taccone-De Vito in un ruolo delicato come quello del portiere, per giunta entrambi in prestito e in una delle difese, quella dell’Avellino, più battute del torneo. Gioverà questa scelta? Il campo sarà l’unico giudice.