Calciomercato Avellino Gennaio 2017: Tutti gli acquisti

Il calciomercato di Gennaio 2017 ha portato in dote all’Avellino sei acquisti: partendo dal ruolo del portiere, sono infatti arrivati: Lezzerini, Iuliano, Solerio, Laverone, Moretti ed Eusepi. Non consideriamo il giovane Marino, il terzino classe 1999 che sicuramente andrà a giocare con la Primavera di Cioffi.

Partiamo proprio dai due portieri: Lezzerini, classe 1995, è arrivato dalla Fiorentina in prestito quando è partito Frattali. Iuliano invece è arrivato ieri, in concomitanza con la partenza di Offredi a Bari, a titolo definitivo dal Prato. Classe 1984, sarà il terzo portiere dopo i giovani Radunovic e Lezzerini.

In difesa è invece arrivato Laverone dalla Salernitana, anche lui in prestito, ma con obbligo di riscatto: elemento di categoria, ha già conquistato un posto da titolare nello schieramento base di Novellino. Il colpo più sensazionale è stato però quello di Federico Moretti, centrocampista svincolatosi dal Latina che ha già fatto innamorare i tifosi biancoverdi con il gol di sabato scorso all’Entella.

Eusepi è invece l’attaccante arrivato per sostituire Mokulu: anche lui in prestito, ha già esordito con la maglia biancoverde nella gara di sabato, entrando a gara in corso e non demeritando. Potrà sicuramente ritagliarsi un po’ di spazio, considerate le condizioni fisiche di Castaldo.

E infine in extremis è arrivato Solerio, terzino sinistro proveniente dalla Giana Erminio, formazione di Lega Pro. Considerato una sorta di oggetto misterioso dai tifosi, poiché prima di lui la società ha cercato nomi altisonanti: Daprelà, Brivio, Crivello. Tuttavia questi calciatori hanno tutti rifiutato Avellino; sarà solo il campo a dire se Solerio è stato un buon acquisto.