Calciomercato Avellino: i lupi su Martino Borghese

Notizia delle ultime ore è l’interesse dell’Avellino per il difensore Martino Borghese, attualmente in forza al Lugano. Il cartellino del calciatore, che attualmente è in prestito, è di proprietà dello Spezia, squadra nella quale il difensore ha trovato poco spazio.

I suoi successi principali sono legati alle giovanili del Genoa ed al Gubbio. Con i grifoni, infatti, nel 2007 vinse un torneo di Viareggio. Ciò lo portò ad esordire ad appena 19 anni in Serie B con la prima squadra, anche se poi collezionerà appena due presenze. Con gli umbri, invece, vinse un campionato di Lega Pro da assoluto protagonista, collezionando ben 29 presenze e 6 reti.

Borghese, in possesso sia del passaporto italiano che di quello svizzero, viene valutato intorno ai 350.000 €, una cifra tutto sommato abbordabile. Alto 1,97, è dotato di un fisico potente e, oltre che come difensore centrale, può giocare anche come mediano e terzino sinistro. I suoi 27 anni sono garanzia di corsa e prestanza fisica. Nelle prossime ore, salvo sconvolgimenti improvvisi, la dirigenza irpina dovrebbe sondare il terreno e tentare l’acquisto del calciatore. A breve, dunque, dovrebbero arrivare altri aggiornamenti.

Leggi anche