Calciomercato Avellino: Idea Mudingayi svincolato

Spunta un nome nuovo per il centrocampo dell’Avellino Calcio. Viste le difficoltà sopraggiunte nella trattativa per Roberto Gagliardini, la dirigenza biancoverde ha sondato nuovi nomi sul calciomercato, tra i quali quello di Gaby Mudingayi, centrocampista belga attualmente svincolato. Mudingayi ha giocato nell’ultima stagione in Serie A con il Cesena, collezionando 9 presenze e non riuscendo ad evitare la retrocessione dei romagnoli.

Il belga, classe ’81, è un calciatore tutta corsa e quantità e andrebbe ad aggiungere muscoli e polmoni alla mediana biancoverde. Preferisce giocare a protezione della linea difensiva ed è dotato di una discreta intelligenza tattica. Secondo le statistiche ufficiali del campionato di Serie A Tim è il calciatore che recupera più palloni. Mudingayi potrebbe arrivare in Irpinia firmando un biennale con la squadra biancoverde.

Nella sua carriera il belga ha vestito le maglie di Gent (Belgio), Torino, Lazio, Bologna, Inter e Cesena, collezionando anche 18 presenze con la Nazionale maggiore del Belgio.

Leggi anche: