Calciomercato Avellino: il punto sul centrocampo

Il calciomercato in entrata dell’Avellino non è ancora concluso. Quattordici acquisti, l’ultimo quello di William Jidayi, ufficializzato oggi, ma ancora un altro colpo in canna per lo scacchiere di mister Tesser. Il mediano italo-nigeriano, infatti, non sarà l’unico acquisto nella zona centrale del campo. Nella linea a tre prevista da Tesser, arriverà un calciatore da inserire davanti alla difesa, capace di compiere entrambe le fasi di gioco e dare manforte a Mariano Arini, che presto rinnoverà il contratto con i biancoverdi fino al 2018.

Tanti i calciatori seguiti in questi giorni, da Nicola Rigoni a Francesco Lodi, passando per Jacopo Dezi, che piace a patron Taccone, mentre resta sempre calda la pista Federico Moretti, in attesa di novità sul fronte Catania. Sì, perché prima di regalare la ciliegina sulla torta a Tesser, i direttori Taccone jr. e De Vito attenderanno l’esito delle indagini sul caso Pulvirenti, per approfittare dello svincolo del calciatore. Senza dimenticare il cavallo di ritorno Pippo Porcari. Il nuovo centrocampista arriverà presumibilmente nella seconda metà di agosto, una volta effettuate tutte le valutazioni del caso.

Da tenere d’occhio anche la situazione relativa ad Eros Schiavon, che con l’arrivo di Jidayi potrebbe anche lasciare l’Irpinia, dopo due anni tra alti e bassi. L’ex Cittadella è l’indiziato numero uno per una cessione, che libererà anche uno slot per gli over nella rosa avellinese.

Leggi anche: