Calciomercato Avellino: Lazzerini per sostituire Frattali?

“Non ci resta che Lazzerini”, per non dire “Non ci resta che piangere”, se il valido Pierluigi Frattali dovesse cedere alle lusinghe del Parma, la Società biancoverde avrebbe già buttato lo sguardo, per un’eventuale sostituzione, al ventunenne Luca Lezzerini, tesserato con la Fiorentina fino a Giugno 2018.

Curiosità sul calciatore è la sua partecipazione nel 2012 al reality di Mtv sugli Allievi della Fiorentina “Giovani Speranze”, dove si seguivano le vicende di dieci calciatori del campionato primavera nel girone di ritorno 2011-2012.

Ha giocato per la prima volta in A nel 2015 contro il Frosinone,  rimpiazzando Tatarusanu al minuto 71, occasione in cui però, un gol l’ha subito. Il mister dell’epoca Sousa, lo commentò così: “Lezzerini è un ragazzo su cui puntiamo molto per il futuro, lo stiamo aiutando per difficile passaggio dal settore giovanile alla prima squadra: sono contento che oggi abbia avuto spazio da protagonista. Ha preso gol, da Frara, dopo una buona parata su Paganini, ma cambia poco. Mi sono arrabbiato per il gol subito perché dobbiamo stare sempre attenti – continua il tecnico – anche sul 4-0. Mi è dispiaciuto anche per Lezzerini: questi sono momenti che nella memoria di un giocatore, specialmente giovane, rimangono”.

Sempre due anni fa, nell’ultima gara di campionato contro la Lazio, ha fatto il suo esordio dal primo minuto con la maglia viola. Staremo a vedere, dunque, le evoluzioni, nella speranza che il disegno di Novellino, che vede il nostro Frattali titolare fra i pali, possa continuare senza interferenze! Ad ogni modo, in bocca al lupo a Lezzerini, comunque e dovunque vada!