Calciomercato Avellino: Locigno e Denayer nel Mirino

Un terzino destro. Il ruolo a cui dare priorità in sede di calciomercato invernale. L’Avellino del duo De Vito-Taccone jr. proverà ad assicurarsi un giocatore che rispecchi determinate caratteristiche. A parte il ruolo in campo, quello del terzino destro è l’unica falla evidente riscontrata in questo girone d’andata. Né Constantin Nica, né Milan Nitriansky hanno infatti convinto, e il tecnico Attilio Tesser spesso ha utilizzato Davide Biraschi adattato in quella posizione.

Il nuovo acquisto dovrà essere un “under” ed essere comunitario. Insomma, si cerca un giovane talento da poter inserire nella rosa di Tesser. Il viaggio del Presidente Taccone in Belgio è stato fruttuoso, il numero uno dei biancoverdi ha già avviato discorsi con varie società della Jupiler Pro League, come dichiarato da lui stesso. L’Anderlecht, con cui ci sono ottimi rapporti visti gli affari fatti finora (Soumaré e Bastien), ma anche il Gent e l’Ostende. Per adesso, però, soltanto idee e nessuna trattativa concreta.

Il calciatore sul quale sono stati puntati gli occhi degli osservatori biancoverdi, secondo indiscrezioni giunte alla nostra redazione, è Sebastién Locigno. Italo-belga, attualmente gioca nell’Ostende in prestito dal Gent. Classe ’95, è nato a Meise ed è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi. In questo campionato ha collezionato soltanto tre presenze. Avendo trovato poco spazio nell’Ostende, potrebbe cercare fortuna altrove a gennaio. Ha già esordito con le selezioni giovanili del Belgio. L’Avellino è alla finestra.

Sebastien Locigno Belio
Locigno con la maglia del Belgio

Tra i calciatori attenzionati c’è anche Gilles Denayer, terzino destro della Primavera dell’Anderlecht, classe ’96, ex compagno di squadra di Soumaré e Bastien, che vanta anche 13 presenze e 947 minuti giocati nella UEFA Youth League. Proviene da uno dei vivai migliori d’Europa e arriverebbe con la formula del prestito, proprio come il suo “predecessore” Bastien.

RSC Anderlecht v FC Porto - UEFA Youth League
Denayer in Anderlecht Porto di UEFA Youth League

Due idee stuzzicanti per i lupi. Due ipotesi fattibili. Ma l’apertura della sessione di mercato è ancora lontana e potrebbe succedere di tutto.

Leggi anche: