Calciomercato Avellino, lupi a un passo da Petricciuolo (Savoia)

Il Savoia è tornato ufficialmente in Lega Pro in settimana, andando così a coronare una stagione da incorniciare dopo anni di sofferenze e difficoltà in una serie D che mai si è dimostrata “semplice”, anche per club blasonati come Messina ed Avellino in passato. Tanti giovani talenti messisi in mostra durante l’arco del campionato che iniziano ad essere corteggiati da club di categorie superiori, come l’Avellino che da qualche anno scommette su calciatori provenienti da serie inferiori.

L’elemento finito nel mirino della formazione biancoverde è il giovane terzino destro, scuola Roma, Simone Petricciuolo. Classe 1995, ha mostrato ottime qualità in questo campionato ed è stato seguito per diverse settimane anche da Crotone, Lanciano e Palermo, ma stando a quanto riportato da Tuttolegapro.com il giovane calciatore ha ormai detto sì all’Avellino e sembra pronto nella prossima estate a sbarcare in Irpinia e tentare l’avventura in serie B. Per lui è pronto un triennale e soprattutto potrebbe diventare l’erede di Davide Zappacosta, sempre più proiettato verso la serie A.

Continua dunque il progetto giovani dell’Avellino, che guarda con interesse anche al forte esterno del Monza, Alessio Vita, classe 1993 ed uno dei punti di forza della squadra brianzola: la concorrenza per il calciatore è molto folta e perciò sarà certamente molto difficile riuscirlo a strappare, ma la dirigenza dei lupi inizia già da ora a monitorare giovani prospetti per la prossima stagione.

Leggi anche: