Calciomercato Avellino: Marchizza in arrivo dalla Roma?

Ecco un possibile rinforzo nel reparto centrale difensivo, mentre a centrocampo è ancora congelata la trattativa per Di Tacchio

Uno dei nomi per rinforzare il reparto centrale della difesa dell’Avellino, guidato dal tecnico Walter Novellino, è quello di Riccardo Marchizza. Club bianco-verde che ha già messo a segno il primo acquisto, ovvero quello del terzino sinistro Simone Rizzato, prelevato dal Trapani.

Il difensore centrale, classe 1996, è reduce da un’ottima stagione con il club giallo-rosso, collezionando 22 presenze e 5 reti, ed,inoltre, ha fatto parte della Nazionale Under 20 impegnata nei Mondiali di Categoria in Corea. L’affare sembra al punto di arrivo, anche perchè la Roma ha gradito il lavoro di valorizzazione dell’attaccante Daniele Verde, nella passata stagione.

Invece, sembra andare verso il congelamento della trattativa che porterebbe, al club irpino, il centrocampista Francesco di Tacchio dal Pisa.

Con il giocatore, classe 1990, c’è già un accordo di massima, ma senza la cessione di Fabrizio Paghera, non ci saranno altri ingressi in quel reparto.

Il tecnico di Montemarano è alla ricerca d ulteriori rinforzi in quel reparto, dove punta all’acquisto di giocatori solidi e di esperienza, come quello di Lorenzo Blanchard del Brescia e quello di Lorenzo Ariaudo dal Frosinone.