Calciomercato, l’Avellino accelera per Melara

Il calciatore sarebbe in uscita dal Benevento ed è forte l'interesse dell'Avellino su di lui

Fabrizio Melara, classe 1986, in forza al Benevento è finito negli ultimi giorni nell’orbita bianco-verde. Il calciatore, infatti, potrebbe essere un nuovo colpo per la società irpinia dopo l’ufficializzazione del prestito di Leonardo Morosini, il fantasista tanto voluto dal mister Water Novellino, avvenuto stamane. Il centrocampista dei sanniti, esterno destro che può giocare anche a sinistra, arriverebbe per rinforzare le posizioni laterali avanzate nel 4-2-3-1 in mente dal tecnico di Montemarano.

Il calciatore scuola Lazio, ex Reggina e Carpi, vanta tantissima esperienza in cadetteria. Con gli emiliani contribuisce alla Promozione in serie B della squadra ottenendo 13 presenze e una rete nella seconda parte di stagione 2012/2013, mentre al Benevento, in cui milita dal 2014, con le sue 78 presenze e 10 marcature mette la sua impronta nel doppio salto dei sanniti dalla Lega Pro alla massima serie.

Il calciatore nativo di Civitavecchia, per cui l’Irpinia sarebbe una destinazione gradita da cui ripartire, nella giornata di ieri non si è allenato con i suoi compagni di squadra e sarebbe in dirittura d’uscita. Qualora dovesse rescindere con gli “Stregoni” il calciatore sarebbe già pronto a trasferirsi a titolo definitivo all’Avellino a cui mancherebbero solo i dettagli dell’operazione.

Altri due nomi di grande esperienza, entrambi classe 1988, accostati alla società bianco-verde nelle ultime ore sono il terzino del Genoa Davide Brivio e un vecchio desiderio dei lupi: il centrale difensivo Leonardo Blanchard, ex Frosinone, ora al Carpi, di ritorno dal prestito al Brescia nella seconda parte della passata stagione. Quest’ultimo, in rottura con la formazione emiliana, potrebbe diventare un obiettivo concreto se dovesse sfumare Riccardo Marchizza.

Intanto i lupi continuano a lavorare, in questi ultimi giorni di mercato, anche in uscita. Il nome è quello di Fabrizio Paghera, il quale la scorsa settimana ha rifiutato il trasferimento alla Pro Vercelli e che adesso, secondo Sport Channel 214, ha l’interesse della Salernitana.