Calciomercato Avellino, occhi Rodrigo Ely del Milan (ex Reggina)

Sono già partite le trattative per i futuri calciatori che indosseranno la maglia biancoverde nel prossimo campionato di Serie B. Il dS De Vito vuole consegnare a mister Massimo Rastelli una rosa competitiva per la prossima stagione. Si guarda soprattutto alle fondamenta, si cerca un difensore centrale di qualità e di categoria su cui puntare.

Il nome nuovo sul taccuino del diesse Avellinese è quello del gioiellino di proprietà del Milan Rodrigo Ely. Il calciatore italo brasiliano classe ’93 è reduce da una stagione da protagonista in B nella Reggina, per lui 26 presenze e 1 gol in campionato e tre presenze in coppa Italia.

taccone e de vito

Ad animare  le voci sull’interessamento degli Irpini ci ha pensato anche la redazione di Sportitalia che ha riferito di un contatto tra le due società per parlare del giocatore,  l’Avellino punta al prestito secco, il Milan ci pensa.

Le qualità del giocatore non si discutono, per lui ottime prestazioni a Reggio Calabria e poi già il fatto di essere un assistito del super procuratore Mino Raiola è un altro indizio sulle possibili potenzialità. A confermare questa tesi anche il direttore sportivo della Reggina Simone Giacchetta che in una recente intervista ha parlato del suo ex calciatore e della sua stagione in Calabria “Rodrigo ha fatto benissimo in un ruolo particolare perchè ora di difensori centrali bravi non ce ne sono più. Lui è un ’93 e ha dimostrato di potersi giocare bene la Serie B. Ha fatto vedere che può costruirsi una bella carriera“.

Insomma un talento affidabile e già collaudato per la serie B, l’Avellino le proverà tutte per strapparlo al Milan anche solo in prestito. Sarebbe un bel colpo di calcio mercato.

Ecco, nel video che segue, un gol del giovane di proprietà del Milan, con la maglia della Reggina