Calciomercato Avellino: pazza idea Mascara

In queste ultime ore potrebbe star nascendo una trattativa che farebbe sognare il tifo avellinese. Si tratta più di un’ipotesi che di una vera e propria trattativa in corso, ma l’idea di vedere Giuseppe Mascara ancora una volta con la maglia dell’Avellino stuzzica e non poco i tifosi biancoverdi. Alla fine della scorsa stagione l’attaccante nativo di Caltagirone dopo 7 stagioni in Serie A, in cui ha giocato per Catania, Napoli e Novara, ha deciso di provare un’esperienza nuova negli Emirati Arabi Uniti. Mascara ha infatti giocato nell’ultima stagione con gli arabi dell’Al-Nasr, allenati dall’italiano Walter Zenga, realizzando 13 gol in 22 partite. Un bottino più che positivo per l’ormai 34enne attaccante che ha confermato di poter essere ancora un giocatore decisivo.

Giuseppe Mascara

Mascara, ha dichiarato sul suo profilo Twitter di dover incontrare nella giornata di domani l’Al-Nasr e discutere del suo contratto, ma molto probabilmente la punta lascerà gli Emirati. Infatti il suo desiderio è quello di ritornare in Italia e, se non dovesse riuscirci, appenderebbe addirittura gli scarpini al chiodo. Numerose squadre si sono già fatte avanti per il suo acquisto, tra cui anche l’Avellino. Il costo dell’ingaggio è elevato, ma la società biancoverde può fare pressioni sulla volontà del giocatore di chiudere la carriera nel suo paese.

Tutti gli appassionati del lupo ricorderanno la sua stagione in Irpinia nel 2000-2001, quando mise a segno ben 16 gol in 29 partite e portò l’Avellino ai playoff di Serie C1, dove realizzò anche l’unico gol dei biancoverdi nella doppia sfida persa contro il Catania. Sarebbe dunque un ritorno gradito e un acquisto in grado di far lievitare la vendita degli abbonamenti per la prossima stagione.

 

Leggi anche –> Calciomercato Avellino: rinnova Di Masi, dubbi sul futuro di Zigoni

Leggi anche –> Avellino a Castel di Sangro: Rastelli convoca 23 calciatori

Leggi anche –> Calciomercato Avellino: il portiere Agliardi dice no ai lupi