Calciomercato Avellino, Rizzato per la fascia sinistra

L’Avellino di mister Walter Novellino, è alla ricerca di un rinforzo per ricoprire l’ultimo tassello mancante alla squadra, ovvero quello della fascia sinistra. In queste ultime ore, il club biancoverde hanno effettuato un sondaggio per il difensore sinistro, classe 1981, del Trapani Simone Rizzato.

Il giocatore è arrivato al club siciliano nel luglio del 2013 dalla Reggina. Rizzato con la maglia del Trapani ha collezionato 138 presenze e 3 reti in campionato. Per Novellino potrebbe essere un ottimo acquisto, non solo per la sua esperienza, ma anche perchè non ricopre soltanto la fascia sinistra della difesa, ma anche quella di centrocampo.

Ma, in queste ultime ore, il giocatore è stato dichiarato incedibile dalla formazione guidata da Alessandro Calori. Quindi, potrebbe essere l’ennesimo nulla di fatto per l’Avellino, dopo quelli dello svizzero Fabio Daprelà del Bari, e del difensore del Frosinone Roberto Crivello, che hanno rifiutato, nei giorni scorsi, il loro possibile trasferimento in Irpinia.

Quindi, per i biancoverdi, mancherà soltanto pochissimi giorni alla fine della sessione di gennaio del Calciomercato 2017 per poter acquistare un giocatore che possa ricoprire quel ruolo.

Sessione di mercato che ha visto gli irpini portare a casa già quattro giocatori, ossia il centrocampista Lorenzo Laverone, in prestito dalla Salernitana, il centrocampista centrale Federico Moretti, svincolato dal Latina, Luca Lezzerini, in prestito dalla Fiorentina, e l’ultimo di quest’oggi, cioè l’attaccante Umberto Eusepi, in prestito dal Pisa.