Calciomercato Avellino: Taccone annuncia Pape, Schiavon, Togni e De Vito

Nella conferenza stampa dell’Avellino Calcio, il presidente Walter Taccone ha tracciato i punti sugli obiettivi da raggiungere per il futuro. Partendo dalla stagione 2013/2014 che vedrà la compagine biancoverde affrontare il campionato di serie B, ci sono i primi colpi ufficiali che Taccone ha confermato. Dopo le prime ufficialità di Pape Ndiaga Dia in prestido dall’Udinese e l’ingaggio di Eros Schiavon dal Cittadella ci sono altri nomi importanti che la società irpina ha ufficializzato.

Uno dei colpi da 90 da parte del Diesse De Vito è senza dubbio il calciatore brasiliano Romulo Togni. Centrocampista di qualità ed esperienza per Rastelli si tratta di un rinforzo davvero importante, per il calciatore classe ’82 le ultime due stagioni a Pescata 38 presenze e 3 gol. In molti ricorderanno le due pregevoli punizioni  dal neo biancoverde l’anno scorso in massima serie contro Siena e Catania. Il presidente Taccone sull’accordo con Togni ha cosi commentato ” Il ragazzo è in Brasile, con il suo procuratore è stata trovata l’intesa”

Andrea De Vito Milan

L’altro colpo. già anticipato dal nostro portale da qualche giorno, è il giovane talentuoso Andrea De Vito che arriva in comproprietà dal Milan, per lui 20 presenze negli ultimi due campionati in cadetteria con la maglia del Cittadella. Il calciatore ha firmato un triennale. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 20mila euro più l’ingaggio del calciatore. Poco più di tre anni, nell’aprile del 2010, esordì in serie A con la maglia del Milan, ora in Irpinia punta alla consacrazione. Mancano solo i dettagli, invece, per il calciatore classe ’93 Rodrigo Ely come commentato dallo stesso Taccone ” C’è una trattativa con il Milan per concludere l’affare Rodrigo Ely. Ci siamo quasi”. Si punta al prestito secco dalla società rossonera, magari inserendo un diritto di riscatto della comproprietà. L’Avellino punta molto su Ely, nonostante la giovane età vanta già 27 presenze in cadetteria con la maglia della Reggina, le prossime ore saranno decisive per portare al termine la trattativa.

LEGGI ANCHE -> Andrea De Vito in comproprietà dal Milan, è ufficiale

LEGGI ANCHE -> Ufficiali gli ingaggi di Pape Dia e Schiavon

LEGGI ANCHE -> Calcio Mercato Avellino, pronto un triennale per Pavoletti

LEGGI ANCHE -> Avellino: ora dopo la festa promozione tutti a fare l’abbonamento