Calciomercato Avellino, Voto Gazzetta dello Sport

La sessione invernale del Calciomercato 2017 è ormai terminata da due giorni, e per l’Avellino del tecnico Walter Novellino dovrà mettere in mostra sul campo tutte le proprie mosse di mercato, al raggiungimento dell’unico obiettivo, quello della permanenza in Serie B.

Un’articolo riportato dalla Gazzetta dello Sport di questa mattina, attraverso dei voti, riepiloga un po’ il punto sul mercato del Campionato cadetto. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, la valutazione del mercato per la squadra del tecnico di Montemarano è di appena 5,5.

Ricordiamo che la società biancoverde ha effettuato, in questo mercato 5 acquisti e ben 9 cessioni (di cui 4 giocatori rientrati dal prestito nelle rispettive squadre). Sul fronte degli acquisti sono arrivati il centrocampista Lorenzo Laverone, in prestito alla Salernitana, il centrocampista centrale Federico Moretti, svincolato dal Latina, il portiere Luca Lezzerini, in prestito dalla Fiorentina, e, negli ultimi minuti di mercato, il portiere Rino Iuliano dal Prato e il terzino sinistro Matthias Solerio dalla Giana Erminio. Inoltre, gli irpini, hanno prelevato dal Napoli il giovanissimo terzino sinistro Guglielmo Marino, che andrà nella Primavera di Renato Cioffi.

Invece, sono stati ben 9 le cessioni: Guido D’Attilio, in prestito al Racing Roma, Pierluigi Frattali al Parma, Benjamin Mokulu Tembe al Frosinone, Daniel Offredi al Bari, Layousse Diallo, in prestito alla Casertana, Isaac Donkor e Lorenzo Tassi, rientrati prima dal prestito all’Inter e poi approdati, rispettivamente, al Cesena e alla Feralpi Salò, Salvatore Molina, rientrato dal prestito all’Atalanta e Luca Crecco rientrato alla Lazio.

Sempre secondo il quotidiano, la migliore squadra di Serie B sul mercato, con voto di 7,5, è il Frosinone del tecnico Pasquale Marino, che ha prelevato dall’Avellino il belga Mokulu, seguite dal Perugia, dalla Spal e dallo Spezia. Bene anche il Benevento del tecnico Marco Baroni, voto 6, mentre per la Salernitana il punteggio finale è di 5,5.