Calciomercato Salernitana: Derby con l’Avellino per Eusepi

Tra Salernitana e Avellino è già sfida ad alta tensione, almeno sul mercato estivo. I granata, da diversi giorni, stanno ottenendo informazioni dal Benevento su Umberto Eusepi, attaccante classe 1989 che ha vestito anche le maglie di Carpi, Varese e Perugia.

Tuttavia, sul bomber di Tivoli – autore di 18 reti in 35 incontri con i sanniti nella passata stagione in Lega Pro – sembrerebbero farsi sempre più insistenti le pressioni del sodalizio biancoverde, ancora in attesa per la firma di Ciccio Tavano. Le dichiarazioni di mister Tesser in settimana hanno trovato riscontro nella volontà del patron Taccone di puntellare non solo il centrocampo, ma anche il reparto offensivo, viste le incertezze sul futuro di Trotta e Mokulu, così come il rischio squalifica che continua a tenere in apprensione Gigi Castaldo.

Eusepi, 187 cm per 80 kg, è un giocatore che riesce a combinare elevate doti fisiche con una buona tecnica. Il bomber laziale sarebbe pronto a lasciare Benevento solo per la Serie B, stando a quanto detto dal ds dei giallorossi, Salvatore Di Somma. La Salernitana sembra favorita, ma l’Avellino non resta a guardare e lavora sotto traccia per far suo il bottino. Chi la spunterà nel primo “derby” stagionale?

Leggi anche: