Calciomercato Napoli, Giunta (Sky): “Trotta vice Higuain”

Nuovi rumors di calciomercato su Marcello Trotta. Sette gol nel girone di andata di Serie B con l’Avellino Calcio per lui, l’ultimo ieri contro la Virtus Entella, e tante pretendenti in Serie A. Non solo Palermo e Genoa, che già in estate si erano fatte avanti per acquisire il giocatore, adesso anche il Napoli si fa sotto per averlo. A riportarlo è il giornalista Mario Giunta di Sky Sport, che nella trasmissione Sky Sport 24 dedicata al mercato ha parlato di un interesse forte dei partenopei per l’attaccante per averlo come vice Higuain.

Tutto è legato però alla cessione di Manolo Gabbiadini. L’attaccante ex Sampdoria vorrebbe giocare con maggiore continuità per giocarsi le sue chance in vista dell’Europeo in Francia e guadagnarsi la convocazione nella Nazionale Italiana allenata da Antonio Conte, ma con un Higuain così in forma difficilmente troverà spazio in campionato. Nel caso in cui dovesse essere dato via in prestito, Marcello Trotta potrebbe essere il nome giusto per sostituirlo. Per l’attaccante casertano, sarebbe un’esperienza non da poco crescere alle spalle di un fuoriclasse di livello mondiale come Higuain.

Queste le parole di Giunta: “L’Avellino ha fatto uno sforzo non indifferente per trattenerlo in estate, ma il Napoli potrebbe provare ad acquistarlo già a gennaio soprattutto in caso di partenza di Gabbiadini. Sta avendo una grande continuità in Serie B e potrebbe fare il salto di categoria già a gennaio, diventando un vice-Higuain a tutti gli effetti”.

Leggi anche: