CalcioMercato, la Rivelazione: Maradona fu ad un passo dall’Avellino

Ieri Maradona, dopo aver partecipato alle gare off shore sul Lungomare Caracciolo, ha fatto un giro ad Avellino, prima negli studi di Piuenne Tv poi a casa di un tifoso napoletano. In realtà, però, si racconta che per un attimo Maradona fu molto vicino a vestire la maglia biancoverde.

Pare, infatti, che prima che Iuliano riuscisse a compiere il miracolo più apprezzato dai tifosi napoletani e dall’ex Presidente Ferlaino, Maradona fosse vicinissimo all’Avellino. In un’intervista non certo recente ai microfoni di Radio Goal, Dino Celentano, storico dirigente del Napoli degli anni ’80 e uno degli artefici dell’operazione Maradona, dichiarò senza mezze misure che prima che l’operazione si concludesse El Pibe de Oro fu offerto all’Avellino.

maradona piuenne avellino
Diego Armando Maradona ieri ad Avellino negli studi di Piuenne

Pierpaolo Marino, all’epoca dei fatti Direttore dell’Avellino, non potendo chiudere la trattativa avvisò Iuliano. La conversazione fu abbastanza breve e recitava più o meno così: “Ci hanno offerto Maradona ma non possiamo prenderlo, provate voi …” Poi la trattativa prese una piega inaspettata: Maradona pretese il trasferimento a Napoli e a Ferlaino bastò soltanto siglare l’accordo con il Barcellona.

Leggi anche: