Calciomercato Serie A: il Genoa osserva Biraschi (Avellino)

Le prestazioni di Davide Biraschi non stanno sfuggendo all’occhio attento degli osservatori dei club di Serie A. Il difensore biancoverde in questo inizio di stagione non entusiasmante dell’Avellino Calcio è l’unico ad aver mantenuto una costanza di rendimento notevole. A parte lo sfortunato autorete casalingo contro il Vicenza ed una partita da dimenticare, Biraschi ha collezionato ottimi voti in pagella al termine di ogni gara dell’Avellino.

Un leader in difesa, che ha dimostrato di avere personalità, di essere insuperabile nell’uno contro uno e di riuscire anche a far ripartire l’azione grazie ad un piedino niente male. Insomma, Biraschi ha tutte le caratteristiche per poter sfondare. D’altronde è solo un classe ’94, e le voci di calciomercato, quando giochi così, non tardano ad arrivare. Da prendere con le pinze, visto che siamo soltanto ad ottobre, ma le grandi squadre si muovono già di questi tempi per scovare qualche talento.

A mettere gli occhi sul Birascone biancoverde sarebbe stato il Genoa di Enrico Preziosi, che probabilmente invierà degli osservatori già nella prossima partita di domenica contro il Livorno all’Armando Picchi per tenere d’occhio il talento romano. Biraschi è saldamente nelle mani dell’Avellino, non si muoverà dall’Irpinia fino a giugno, anche se dovesse ricevere offerte allettanti a gennaio, forte del suo contratto triennale firmato con i lupi. Ma le porte della Serie A, se continuasse a giocare in questo modo, non tarderanno ad arrivare…

Leggi anche: