Calciomercato Serie A, Trotta (Avellino) al Palermo?

Intense ore di calciomercato. Il Palermo vuole Marcello Trotta. Sprint della squadra rosanero per l’attaccante dell’Avellino Calcio, dichiarato incedibile da tempo dal presidente Walter Taccone se non dovesse arrivare un’offerta congrua. I siciliani, dopo la partenza di Belotti direzione Torino e l’acquisto di Gilardino, devono trovare un altro attaccante con caratteristiche da prima punta da affiancare a Franco Vazquez. Trotta sarebbe perfetto per lo scacchiere di mister Iachini.

Zamparini non ha nascosto l’interesse per il calciatore pochi giorni fa tramite il Corriere dello Sport: “Se Iachini mi dice che è un giocatore che fa al caso nostro, lo prendo. Ci interessa e lo seguiamo da vicino”. I contatti tra le due società, ma anche tra Palermo e l’entourage del calciatore, ci sono stati. La trattativa potrebbe decollare la prossima settimana, soprattutto se i rosanero non troveranno un’alternativa valida sul mercato. Il punto sta nell’offerta economica. Il prezzo fissato dall’Avellino è di tre milioni di euro, il Palermo è fermo ad un milione, un milione e mezzo. Intanto la SBM Agency, che fa capo a Martino Scibilia, procuratore dell’attaccante biancoverde, ha annunciato il silenzio stampa in questa ultima settimana di mercato.

La dirigenza biancoverde difficilmente cederà il giocatore, uno dei punti fermi della squadra, a pochi giorni dalla fine del mercato con la conseguente fretta di trovare un sostituto valido. La trattativa è complicata, il Palermo preme, l’Avellino prova a resistere.

Leggi anche: