Calciomercato Serie B 2016-17: Tutte le trattative al 28 Giugno

In questi ultimi giorni di Giugno, più che il calciomercato, in Serie B a far notizia sono le trattative sugli allenatori, considerato che ancora sei panchine sono vuote. Questo è il caso di Bari, Benevento, Brescia, Pisa, Salernitana e Ternana. Tale situazione è determinata soprattutto dai problemi societari in alcune di queste piazze.

Del Bari abbiamo riferito ampiamente ieri; solo una volta preso il direttore sportivo, si procederà alla scelta dell’allenatore. Restiamo al Sud, per andare in Campania; il Benevento punta su Marco Baroni, ma resta viva l’ipotesi Gattuso, se quest’ultimo dovesse rompere con il Pisa, ipotesi però che sembra svanire al momento. A Salerno invece è vicinissimo alla firma Simone Inzaghi; probabilmente ci sarà quando la Lazio di Lotito ufficializzerà Bielsa sulla panchina biancoceleste.

A Pisa la contesa tra Petroni e Lucchesi sembra essersi risolta con soddisfazione di entrambe le parti: il primo resterà presidente, mentre il secondo svolgerà il ruolo di direttore sportivo. A questo punto anche Gennaro Gattuso dovrebbe rimanere sulla panchina nerazzurra. Il Brescia invece, bocciato Zeman, sembra ora vicino a Cristian Brocchi, che ha rimesso il suo mandato da allenatore del Milan.

Infine, la Ternana; oltre a Bollini, accostato a lungo alla panchina rossoverde, ci sono adesso le candidature di D’Aversa, Menichini e Torrente, quest’ultimo ex allenatore della Salernitana.

Leggi anche: Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime Notizie del 27 Giugno

Leggi anche: Calciomercato Avellino Acquisti, per Belloni è fatta