Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime news del 16 Luglio

Avellino-calcio.it vi offre le ultime news sul calciomercato di Serie B 2016-17, che in questi giorni è più vivo che mai. Iniziamo dal Bari, che effettua un operazione in uscita: ceduto in prestito al Lecce l’attaccante Salvatore Caturano, già l’anno scorso in Salento. Cessione doppia per il Verona, che da in prestito il difensore Filippo Boni alla Pistoiese e Enrico l’attaccante Bearzotti all’Arezzo.

Doppio acquisto invece per il Latina, che avrà per un altra stagione McDonald Mariga e ingaggia il portiere Alessandro Tonti dal Teramo. Due acquisti anche per il Brescia: dal Milan arriva il centrocampista bosniaco Andrej Modic (classe ’96) e dal Bologna l’attaccante Andrea Vassallo.

Colpo importante del Carpi, che prende l’attaccante ex Avellino Gianmario Comi, ultimo anno al Livorno. L‘Ascoli riscatta dall’Atalanta il centrocampista Luigi Giorgi, così come il Benevento Chibsah dal Sassuolo e il portiere Alessio Cragno dal Cagliari. I sanniti sono davvero scatenati, e hanno praticamente raggiunto l’accordo per il prestito di due giovani dell’Inter: il difensore Bright Gyamfi e l’attaccante George Puscas

Un difensore per la Ternana, che prende in prestito dall’Atalanta il difensore Stefano Cason, classe ’95. Dopo una lunga trattativa, il Perugia ufficializza Brighi; per lui contratto fino al 2018. Il Cesena prende in prestito Balzano dal Cagliari, mentre il Novara cede in prestito il centrocampista Schiavi al Modena.

Chiudiamo con la Pro Vercelli che ufficializza ben cinque acquisti. Dal Torino arriva l’attaccante Claudio Morra (titolo definitivo) e il difensore svincolato Dramane Konate. I piemontesi prendono anche il difensore classe ’95 Fabio Eguelfi (dall’Inter), il centrocampista classe ’98 Fabio Castellano (dall’Atalanta) e il portiere classe ’95 Alessandro Gilardi, svincolato.

Leggi anche: Calciomercato Serie B 2016-17:Trattative, Acquisti e Cessioni