Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime news del 22 Giugno

Gli ultimi due giorni sono stati caratterizzati da varie ufficializzazioni nel calciomercato di Serie B 2016-17. A parte l’Avellino che ha ufficializzato il colpo Omeonga, molte squadre hanno annunciato rinnovi di contratti, mentre in altre piazze i tifosi sono con il fiato sospeso per le vicende societarie.

Iniziamo dal Carpi, che ha ufficializzato il riscatto del centrocampista Marco Crimi dal Bologna; per lui contratto fino al 2018. Riscatto anche per un’altra squadra proveniente dalla A, il Verona, che acquista l’esterno Pawel Wszolek dalla Sampdoria. Rimanendo il Veneto, il Cittadella ha ufficializzato il rinnovo del contratto del portiere Enrico Alfonso, mentre il Vicenza lo ha fatto con il direttore generale Andrea Gazzoli, che ora è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2017.

Sempre molto attiva la neopromossa Spal, che avrebbe messo gli occhi sul centrocampista della Pro Vercelli Luca Castiglia, mentre lo Spezia ha rinnovato con il centrocampista Luca Vignali fino al 2019. Infine, le vicende societarie a Bari: Paparesta è ormai destinato ad uscire di scena, non avendo ricapitalizzato la quota in suo possesso; la società dovrebbe quindi passare all’imprenditore di Molfetta Giancaspro, socio di minoranza, che ora però dovrà garantire in tempi brevi l’iscrizione al campionato.

Leggi anche: Mercato Avellino: ufficiale l’arrivo di Omeonga

Leggi anche: Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime notizie del 20 Giugno