Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime News del 23 Giugno

Manca ormai meno di una settimana all’apertura ufficiale del calciomercato di Serie B 2016-17, ma le trattative sono già in fermento. In questo periodo, però, le società sono concentrate sopratutto sui rinnovi di contratti dei calciatori in scadenza imminente e sui diritti di riscatto.

Questo è per esempio il caso della Salernitana, che ieri ha ufficializzato il diritto di riscatto dal Catania per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazione del centrocampista classe ’96 Moses Odjer, autore di buon campionato quest’anno con i granata. Il Cittadella ha invece rinnovato il contratto all’attaccante Giulio Bizzotto.

Acquisto dalla Lega Pro per la Pro Vercelli, che ingaggia il difensore classe 1993 Loris Bacchetti, che quest’anno ha militato tra Catania e Monopoli. Due riscatti per il Verona, che fa tornare alla base Pierluigi Cappelluzzo e Mattia Zaccagni, rispettivamente dal Pescara e dal Cittadella. Acquistato anche Lubomir Tupta dal Catania.

Infine, le vicende societarie a Bari e Pisa. In Puglia, l’ex arbitro Paparesta è uscito definitivamente di scena, con la società passata all’imprenditore molfettese Giancaspro; in Toscana invece la contesa tra Petroni e Lucchesi si sta per risolvere a favore del primo, il che porterà quasi sicuramente all’addio di Gennaro Gattuso dalla panchina dei nerazzurri.

Leggi anche: Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime news del 22 Giugno