Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime notizie del 1 luglio

Oggi 1 luglio inizia ufficialmente il calciomercato di Serie B 2016-17. Protagonista di giornata è il Cittadella, che ha ufficializzato due colpi.  Il primo riguarda un portiere: si tratta di Alberto Paleari, che arriva dalla Giana Erminio. L’altro proviene invece proprio dall’Avellino: si tratta dell’attaccante Andrea Arrighini, che giunge in Veneto in prestito.

Sempre molto attiva la neopromossa Spal, che dopo il colpaccio Antenucci, ingaggia dal Genoa il giovane attaccante classe ’97 Paolo Ghiglione, che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte della società di appartenenza. Il Verona invece annuncia di non aver rinnovato il contratto al difensore Evangelos Moras, dopo quattro anni di permanenza in gialloblù.

Verona che invece sul fronte delle entrate sarebbe interessato a Guido Marilungo, ultimo anno in prestito al Lanciano. Su di lui ci sarebbe però anche lo Spezia. Infine, c’è da registrare uno scambio tra Cesena e Genoa: in Romagna approda con la formula del prestito biennale con diritto d’opzione e contro-opzione, l’attaccante classe ’97 Giuseppe Antonio Panico. Sotto la Lanterna va invece il terzino sinistro Francesco Renzetti.

Leggi anche: Ufficiale, Arrighini in prestito al Cittadella dall’Avellino

Leggi anche: Ufficiale, Giron in prestito alla Reggiana dall’Avellino