CalcioMercato Serie B 2016-17: Ultime Notizie del 17 Giugno

Il calciomercato di Serie B 2016-17 è ancora in fase embrionale, e in questo mese di Giugno, si discute sopratutto soprattutto di rinnovi di contratti, allenatori da ingaggiare e cambi societari, con questi ultimi che influenzano non poco le strategie tecniche per la nuova stagione agonistica

Questo è per esempio il caso del Bari; la società pugliese aspetta la cessione all’imprenditore malese Noordin, che però dopo aver firmato un preliminare per l’acquisto del 50% a 10 milioni di euro, ora sembra scomparso. Squadra quindi ancora senza allenatore, come anche il Benevento, che dopo Marco Baroni e Davide Nicola, ora sta sondando anche Pierpaolo Bisoli.

Sempre molto fluida la situazione a Pisa, dove il gruppo facente capo a Petroni, che aveva trovato l’accordo con Zdenek Zeman, sembra ora disposto a cedere il suo 50% a Lucchesi, che ha il gradimento della piazza e l’appoggio dell’allenatore Gattuso, che rimarrebbe solo con l’addio di Petroni e la permanenza di Lucchesi

Passando al mercato calciatori, da segnalare il rinnovo del contratto dell’attaccante Masucci con la Virtus Entella. Il neo promosso Cittadella invece rinnova con il difensore Alessandro Salvi, classe ’88. Passando invece alle neo-retrocesse, il Carpi, che ha confermato come allenatore Castori, sta cercando di riscattare Crimi dal Bologna e Colombi dal Cagliari; più difficile quello di Verdi dal Milan.

Molto attive anche le campane: la Salernitana è sull’attaccante Caccavallo della Paganese (14 reti lo scorso anno in Lega Pro). Infine il Benevento punta su due giovani della Primavera della Juventus: il centrocampista Francesco Cassata e dell’attaccante Andrea Favilli, entrambi classe 1998.

Leggi anche: Calcio Mercato Serie B 2016-17, Notizie del 16 Giugno

Leggi anche: CalcioMercato Serie B 2016-2017, Ultime News del 15 Giugno