Calciomercato Serie B 2016-17: Ultime notizie del 18 Giugno

Mancano ancora quindici giorni all’inizio ufficiale del Calciomercato 2016-17, ma in Serie B sono già tante le trattative tra le squadre. Iniziamo dalle ufficialità: il Perugia ha chiuso per l’attaccante Cristian Buonaiuto. Il calciatore resterà legato ai colori biancorossi per i prossimi 3 anni (con opzione per i due successivi). Buonaiuto proviene dalla Maceratese, proprio come il neo-allenatore degli umbri Bucchi.

Passando alle trattative, il Cesena sta intavolando una maxi-trattativa con la Juventus per portare in Romagna vari giocatori: si tratta di Vitale, Schiavone, Brignoli e Cerri. In particolare Mattia Vitale, centrocampista centrale che ha disputato l’ultima stagione a Lanciano, era stato accostato più volte anche all’Avellino. Il club romagnolo è poi interessato anche al difensore Perticone, che si sta svincolando dal Trapani.

Molto attivo anche il Benevento, che in attesa di risolvere il nodo allenatore, sarebbe vicino all’attaccante Iemmello, di proprietà dello Spezia ma quest’anno grande protagonista con il Foggia, con cui in campionato ha segnato 24 gol in 32 partite.

Leggi anche: CalcioMercato Serie B 2016-17: Ultime Notizie del 17 Giugno