Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime notizie del 29 Giugno

Giornata importante quella di oggi 29 Giugno per il calciomercato di Serie B 2016-17, sia per le trattative tra calciatori che per le panchine. Iniziamo proprio da queste ultime: a Benevento è arrivata l’ufficialità: Marco Baroni sarà il nuovo tecnico degli stregoni, alla loro prima stagione in cadetteria. Per lui contratto biennale.

Si vanno delineando anche le panchine ancora da assegnare; per Stellone a Bari, Brocchi a Brescia e S.Inzaghi a Salerno manca solo l’ufficialità. Invece negli ultimi giorni la Ternana sta virando su Panucci, reduce da una stagione non positiva a Livorno. Come detto, però è stata una giornata importante sul fronte del mercato calciatori.

Il colpo di giornata è della Spal, che ha ingaggiato Mirco Antenucci. Per l’ex attaccante del Leeds, che ha giocato in B con Ascoli, Ternana e Torino, contratto biennale con opzione per il terzo anno. La società estense ha poi rinnovato il contratto a Francesco Posocco, centrocampista di sinistra classe ’96.

Acquisto anche per il Trapani, che ingaggia dal Lecce il terzino sinistro classe ’89 Matteo Legittimo; per lui contratto biennale. Al centro del mercato c’è poi un big della categoria, Alessandro Rosina. Il Bari non ha esercitato il riscatto dal Catania e su di lui al momento ci sarebbero Salernitana e Trapani. Infine, chiudiamo con il Benevento, che dopo aver ingaggiato l’allenatore, pensa ora a rinforzare l’organico: si parla di Cutolo, ora alla Virtus Entella.

Leggi anche: Calciomercato Avellino, Ursino a RPN: “Stoian rimane a Crotone”