Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime notizie del 5 Luglio

Sta entrando nel vivo il calciomercato di Serie B 2016-17. Vediamo dunque trattative, acquisti e cessioni effettuati negli ultimi giorni. Iniziamo dal Cittadella, che venerdì scorso ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Gianluca Litteri dal Latina. Il calciatore già l’anno scorso aveva giocato in Veneto, ma in prestito.

La società laziale ha anche ceduto il difensore Marco Calderoni al Novara, in prestito. Colpo in difesa anche per il Cesena, che si assicura Romano Perticone, lo scorso anno al Trapani. Per lui contratto biennale. La Virtus Entella comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia il terzino Joel Baraye; per lui contratto pluriennale.

Importante colpo del Carpi, che ingaggia dal Cagliari il portiere Simone Colombi, classe 1991; arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La società emiliana ha ingaggiato anche Lamin Jawo, attaccante gambiano classe 1995 reduce da un campionato di Serie D col Finale Ligure.

Una rescissione di contratto invece per il Vicenza, che libera il centrocampista Lorenzo Laverone, legato da un contratto fino al 2017. Infine, il Bari, che ha finalmente ufficializzato direttore sportivo e allenatore. La carica dirigenziale sarà ricoperta da Sean Sogliano, mentre l’allenatore sarà Roberto Stellone; per lui contratto biennale con opzione per la terza stagione.

Leggi anche: Calciomercato Avellino 2016-17: Acquisti e Cessioni Ufficiali al 4 Luglio

CALCIOMERCATO SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE