Calciomercato Serie B 2016-17, Ultime notizie del 7 Luglio

Il calciomercato di Serie B 2016-17 è ormai iniziato da una settimana; vediamo le quindi le ultime notizie del 7 Luglio, che ha fatto registrare varie ufficializzazioni. Iniziamo dal Benevento, che, dopo aver soffiato Falco all’Avellino, ingaggia il difensore Michele Camporese, classe ’92, che ha firmato un contratto triennale.

Il Cittadella invece rinnova il prestito del difensore Amedeo Benedetto dal Chievo Verona. Colpo importante del Carpi, che si rinforza in attacco con Andrea Catellani. L’attaccante classe 1988 arriva in prestito dallo Spezia, dove l’anno scorso ha realizzato 4 gol in 36 partite.

Il Cesena ingaggia un calciatore accostato anche all’Avellino; si tratta di Mattia Vitale, centrocampista centrale classe ’97. Il ragazzo arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, ma i bianconeri di Torino conservano il diritto di controriscatto. Un’uscita invece per la Virtus Entella, che cede il calciatore classe ’97 Nicola Stefanelli al Renate, formazione che milita in Lega Pro.

Doppio colpo per la Pro Vercelli, che ingaggia Enrico Baldini, giovane attaccante dell’Inter classe ’96. Arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per i milanesi. Stessa formula utilizzata per Andrea Palazzi, centrocampista classe ’96, anche lui di proprietà dell’Inter, che l’anno scorso ha giocato nel Livorno.

Leggi anche: Calciomercato Avellino, D’Angelo non rinnova il contratto: è addio?