CalcioMercato Serie B 2016-2017, Ultime News del 15 Giugno

Avellino-calcio.it vi offre da oggi 15 Giugno tutte le news sul CalcioMercato di Serie B 2016-2017. Seppur ufficialmente il calciomercato partirà il 1 luglio, sono già tante le trattative in corso, con molte squadre che però devono ancora scegliere il tecnico per la prossima stagione.

Questo è il caso delle neopromosse Benevento e Pisa. I campani, che quest’anno sono approdati in B dopo 87 anni di storia, proprio ieri hanno congedato mister Auteri. Per la sua successione, ci sono vari nomi. In primis Cosmi, che però sta trattando il rinnovo con il Trapani; poi Boscaglia, che però è vicinissimo a firmare per il Novara, e infine De Zerbi, che reduce dalla delusione con il Foggia, sta trattando anche con il Crotone.

Per quanto riguarda invece il Pisa, la situazione è questa: Gattuso ha affermato di voler restare, ma solo con la permanenza di Lucchesi in società e il contemporaneo addio di Petroni, che detiene l’altro 50% del club.

Molte altre squadre devono scegliere il tecnico. L’Ascoli e il Bari, complice i possibili cambi societari, sono ancora in alto mare. Il nome di Simone Inzaghi è stato accostato a entrambe le squadre, ma l’ex tecnico della Lazio sembra più vicino alla Salernitana. A Brescia si parla di Roberto D’Aversa, mentre a Terni il favorito sembra Bollini, con alternative Gautieri e Gregucci.

Leggi anche: Avellino 2016-2017, Acquisti e Conferme: il Punto