Calciomercato Serie B 2017, Trattative del 5 Gennaio

La sessione invernale del Calciomercato 2017 è iniziata da pochissimi giorni e le squadre di Serie B sono al lavoro alla ricerca di rinforzi. Andiamo ora ad analizzare le ultime notizie del 5 gennaio 2017. Attivo sul mercato il Trapani, che dovrà cercare rinforzi per uscire dall’ultima posizione in classifica. Il club siciliano, svanita la trattativa per il difensore del Frosinone Davide Bertoncini, potrebbe puntare al difensore Milan Milanović, ex Palermo e Vicenza attualmente svincolato, mentre è in uscita il difensore Lorenzo Carissoni, di proprietà del Torino, suscitando forte interesse del Gubbio.

Al lavoro sul mercato anche la Salernitana del patron Claudio Lotito alla ricerca di rinforzi, sopratutto nel reparto centrale di difesa. Il nome che spunta in queste ultime ore è quello di Leonardo Blanchard del Carpi, ma prende un ingaggio troppo alto per la società granata. Nelle ultime ore è cresciuto anche l’interessamento per il centrocampista centrale del Cagliari Gianni Munari, ma il suo agente dichiara che attualmente non ci sono trattative.

Il Perugia, dopo aver blindato in squadra il centrocampista Jacopo Dezi, di proprietà del Napoli, fino al termine della stagione, è ad un passo dal rinnovo fino al 2020 con l’attaccante  Francesco Di Nolfo.

Il Bari, dopo aver prelevato, nella giornata di ieri, il difensore Archimede Morleo dal Bologna, prosegue i contatti per il centrocampista centrale dell’Empoli Marcel Buchel, mentre sfuma la trattativa per il mediano dell’Udinese Francesco Lodi. La Virtus Entella, invece, in settimana potrà chiudere l’affare per portare al club il centrocampista centrale del Crotone Aniello Salzano.