Mercato Serie B, ultimi colpi: Ciano al Crotone

È terminata l’ultima giornata di calciomercato, che si è svolta oggi all’ATAHOTEL executive di Milano e che Avellino-Calcio.it ha seguito per voi dalle 15.00 in diretta live. Sono stati molti i colpi messo a segno, tra cui quello dell’ex bianco verde Camillo Ciano che si è trasferito al Crotone. Sugli scudi il Carpi, che ha acquistato due portieri dalla Serie A, e il Pescara, che ha ufficializzato in extremis Cristian Pasquato. Di seguito, ecco le trattative e gli affari conclusi in tempo reale

Questi i colpi ufficializzati stamattina. Il Brescia ha acquistato un ex biancoverde, Alessio Sestu, e Mario Gargiulo: entrambi arrivano dal Chievo Verona in prestito. Per lo Spezia invece Dario Canadija e Josip Brezovic. Il Bari ha acquistato dal Tottenham a titolo definitivo la punta  classe 1994 Souleymane Coulibaly e dalla Fiorentina in prestito Piermatteo Bari. Per il Catania, il 18 enne David Berezny, centrale difensivo dal Partizan Bardejov, ma che ha giocato l’ultima stagione nello Slovan Bratislava.

15.25 – Secondo quanto riportato da Sky, Riccardo Improta, ala del Genoa classe ’93, sarebbe vicina al Bologna.

15.33 – Lavora in uscita il Perugia: Fabio Mazzeo potrebbe trasferirsi alla Casertana.

15.50 –  Come riportato sul sito della Lega di Serie B, due acquisti per il Carpi: il difensore centrale Daniele Iraci e l’esterno sinistro offensivo Thomas Necch. Entrambi arrivano a titolo definitivo.

16.00-  Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, il portiere Anania, svincolato, sarebbe vicino al Catania.

16.09 –  Secondo quanto riferito dal sito tuttomercatoweb, il Pescara sta trattando con l’agente di Ledian Memushaj, centrocampista albanese del Lecce.

16.22 –  Il Brescia ha acquistato Fabiano Santacroce dal Parma. La notizia è riportata dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale.

16.27 –  Un ex biancoverde, Ferdinando Sforzini, è vicinissimo a passare dal Pescara al Latina. La notizia è riportata da tuttomercatoweb.

16.45 – Altro acquisto per il Bari, sempre dal Tottenham: dopo Coulibaly, arriva anche Tomislav Gomelt, trequartista classe 1995.

17.09 – Secondo l’esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato, intervistato in esclusiva da tuttomercatoweb, il Pescara, oltre che su Memushaj,  sarebbe vicino anche al difensore Salomon della Sampdoria.

17.22 – Il Varese ufficializza il prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Fiorentina del giovane centrocampista centrale Leonardo Capezzi, classe ’95. La notizia è riportata da Gianluca di Marzio.

17.40 – Secondo quanto riportato da Sky, la Ternana sarebbe in pressing su Reveillere, reduce dall’esperienza al Napoli, ma il francese non sarebbe molto convinto della destinazione.

18.07 – Il Carpi acquista un portiere dalla Serie A: si tratta di Gabriel del Milan, che arriva  in prestito.

18.39 –  La Pro Vercelli ha comunicato di aver rescisso il contratto con il centrocampista Horacio Erpen.

18.46  –  Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Bologna sarebbe sul centrocampista del Genoa Ragusa, l’anno scorso al Pescara.

19.09 –  Il Crotone ha comunicato l’ingaggio del centrocampista Raffaele Maiello in prestito dal Napoli. Per lui si tratta di un ritorno in Calabria, dove aveva già giocato dal 2011 al 2013.

19.37 – Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb, Roberto Guana, svincolato dal Chievo, sarebbe vicinissimo al Pescara.

19.45 Secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio, per Salomon al Pescara mancherebbe solo la  firma.

19.53 – Altro acquisto per il Crotone: dopo Maiello, ecco Camillo Ciano in prestito dal Parma.

20.38 – Il Bologna ha prelevato dall’ Inter il 21enne Daniel Bessa, fantasista italo-brasiliano, che l’anno scorso ha giocato in Portogallo e Olanda con le maglie di Olhanense e Sparta Rotterdam.

20.53 –  Stando a quanto riferito da Gianluca di Marzio, sfida a due per Pasquato tra Ternana e Pescara; la squadra abruzzese ufficializza Salomon e il portiere Riccioni dalla Lazio (classe ’96).

21.30 –  Tris di centrocampisti. Per Brescia, Simone Bentivoglio dal Chievo in prestito annuale; per il Modena il lituano classe ’95 Vyntas Slivka in prestito dalla Juventus e per il Frosinone Andrea Cesaretti dal Modena.

22.01 – Il Carpi pesca ancora in Serie A: dopo Gabriel dal Milan, un altro portiere: Kelava dall’Udinese  in prestito. Dai friulani arriva anche l’attaccante Dia Pape Ndiaga. Classe 1993la formala è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

22.36  – Come vi avevamo anticipato, Ledjan Memushaj è un nuovo calciatore del Pescara. Lo ha comunicato il Lecce, che lo ha ceduto agli abruzzesi in prestito con obbligo di riscatto.

22.56 – L’ultimo colpo della giornata è del Pescara, che riesce a ottenere dalla Juventus in prestito Cristian Pasquato. L’ufficialità arriva dal sito della Lega di Serie B.

Leggi anche –> Guido D’Attilio è dell’Avellino: Ufficiale

Leggi anche –> Le trattative e gli affari conclusi in Serie B

Leggi anche:–> Chiusura calciomercato, per l’Avellino mercato chiuso?