Calciomercato Serie B: il punto sulle trattative e gli affari conclusi

Il calciomercato di Serie B è sempre più in fermento. Tra le protagoniste assolute c’è senza dubbio l’Avellino del presidente Walter Taccone che, dopo i colpi Konè e Zito, ha praticamente chiuso per l’attaccante del Milan Gianmario Comi. 

Tra le ufficialità delle ultime ore nel mercato di serie B spicca l’acquisto da parte del Crotone di Alieu Darbo, esterno offensivo svedese classe ’92, originario del Gambia. Come ha annunciato la società calabrese sul suo sito ufficiale, l’operazione è stata possibile grazie alla sinergia con il Bayern Monaco, che ha segnalato il ragazzo al Crotone, dato l’ottimo lavoro svolto dalla società calabrese con i giovani negli ultimi anni.

Un’altra società molto attiva sul mercato è la Pro Vercelli: ingaggiato il portiere Francesco Anacoura. Classe ’94, di proprietà della Juventus che lo ha riscattato dal Parma e lo ha mandato in prestito per un anno a Vercelli, ha giocato l’ultima stagione al Cuneo in Lega Pro Seconda Divisione. La società piemontese ha ufficializzato anche il difensore Luca Milesi (classe ’93), l’anno scorso 15 presenze al Benevento, ma di proprietà dell’Atalanta.

Per quanto riguarda invece trattative in corso, molto attivo il Bari. come riporta la Gazzetta dello Sport, la società guidata da Paparesta ha individuato per l’attacco il nome di Ardemagni, uno dei bomber più esperti della B, e per la difesa un altro giocatore di esperienza, Matteo Contini. Entrambi di proprietà dell’Atalanta, l’affare sembra possibile, con la società nerazzurra che potrebbe pagare parte degli ingaggi. Sempre per la difesa la prossima settimana dovrebbe firmare il centrale Matteo Bianchetti, 21 anni di proprietà del Verona ma l’anno scorso allo Spezia. Per il centrocampo piacciono due giocatori: Buchel, 23 anni, a metà tra Juve e Siena, l’anno scorso al Lanciano e Andrea Schiavone (’93), reduce da un campionato al Siena, a di proprietà Juve. Infine Jerry Uche Mbakogu, di proprietà del Padova, potrebbe tornare al Carpi, dove quest’anno ha messo a segno 7 reti in 28 presenze.

Leggi anche