Calciomercato Serie B: il punto sulle trattative e gli affari conclusi

Il calciomercato di serie B si appresta ad entrare nel vivo. Oltre all’ Avellino che oggi ha ufficializzato Comi e Evangelista, sono Frosinone e Pescara a mettere a segno colpi di mercato. Come riportato su tuttomercatoweb.com, la società laziale comunica l’acquisto di Damiano Zanon, terzino che si era da poco svincolato dal Benevento e ha firmato un contratto biennale. Il Pescara invece prende dal Carpi il difensore Emanuele Pesoli a titolo definitivo

Per quello che riguarda invece le trattative in corso, una società molto attiva in questo momento è il Bari. Ai nomi che circolano da alcuni giorni (Bianchetti,Schiavone, Contini, Ardemagni) se ne sono aggiunti due attualmente in forza al Torino: Chiosa e Stevanovic. Il primo, difensore classe ’93, già quest’anno ha giocato con i galletti, che lo hanno richiesto per un altro anno in prestito al Torino, e l’affare sembra in dirittura d’arrivo. Più difficile invece l’ipotesi Stevanovic, infatti i granata per liberare un posto da extracomunitario devono cedere l’ala all’estero, quindi il Bari dovrà formulare un’ offerta irrinunciabile al Torino per acquistarlo.

Scatenato anche il Latina, vicinissimo all’attaccante Petagna,di proprietà del Milan; segue inoltre l’esperto centrocampista Scaglia del Brescia e per la difesa il biancoverde Pisacane. Un altra squadra che sicuramente punterà alla risalita in A,il Bologna, ha attualmente il mercato bloccato. Infatti senza la cessione di Rolando Bianchi, non potranno essere acquistati nuovi giocatori,in particolare per l’attacco. I nomi che circolano sono quelli di Cacia e Nenè. Un altro bomber al centro delle trattative è Bergessio del Catania, che difficilmente resterà in Sicilia. Infine il Perugia in settimana conta di annunciare il centrocampista  Marco Fossati dal Milan.

Leggi anche: Calciomercato serie b: il punto sulle trattative e gli affari conclusi

Leggi anche: Calciomercato serie B: le trattative della giornata: 14-7-2014