Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 7 luglio 2017

Tutte le Notizie e le Trattative della Serie B di giovedì 7 luglio 2017

Per la Serie B, la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 è iniziata esattamente una settimana fa. Al lavoro, sin dal termine della passata stagione, alla ricerca di ulteriori acquisti e possibili cessioni in vista della prossima stagione. Ora andiamo ad analizzare tutte le notizie e le trattative di giovedì 7 luglio 2017.

Molto attiva sul mercato lo Spezia, che sta per chiudere gli acquisti di due giocatori dall’Inter, ovvero l’estremo difensore Raffaele Di Gennaro e l’attaccante Francesco Forte. Doppio colpo in arrivo anche per il Bari di Fabio Grosso. Nelle prossime, nella formazione pugliese, potrebbero arrivare Massimiliano Busellato dalla Salernitana e Riccardo Improta dal Genoa. Sempre dal club pugliese, è in uscita il centrocampista Marco Romizi, vicinissimo alla Cremonese di Attilio Tesser.

Il Cesena mantiene viva la pista per Fabio Concas del Carpi, il quale, nei prossimi giorni, si attendono ulteriori sviluppi. L’Empoli è alla ricerca di un rinforzo per la difesa. Un nome su tutti è quello di Sebastiano Luperto del Napoli. Un’altra neo-retrocessa dalla Serie A, ovvero il Pescara di Zdenek Zeman, sta per chiudere la trattativa per Simone Ganz, attaccante di proprietà della Juventus.

La Pro Vercelli ha ufficializzato un altro colpo di mercato, ovvero quello di Mario Pugliese, classe 1996 dell’Atalanta che, nella passata stagione, era in prestito proprio ai piemontesi. Il Frosinone, è vicinissima all’ingaggio di Camillo Ciano, in uscita dal Cesena. La Ternana ha chiuso la trattativa per l’acquisto di Alessandro Bordin, classe 1998 dalla Roma, con la formula del prestito con diritto di riscatto.