Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 1° agosto 2017

Cremonese su Arini, richiestissimo Del Fabro della Juventus, Dioussè al Saint-Etienne

E’ terminato il primo mese della sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B. Con la giornata di oggi, siamo entrati negli ultimo 30 giorni alla fine e le squadre lavoreranno molto per le cessioni e gli acquisti di rinforzi, per affrontare la prossima stagione, che inizierà il 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di martedì 1° agosto 2017.

La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, dell’attaccante Riccardo Bocalon dall’Alessandria. L’Empoli di Vincenzo Vivarini ha ceduto, a titolo definitivo, il giovane centrocampista senegalese Assane Diousse ai francesi del Saint-Etienne. Nuovo arrivo in casa Perugia. Il club umbro ha ingaggiato, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Filippo Bandinelli dal Sassuolo.

Per il centrocampo della Cremonese, spunta il nome di Mariano Arini, ex giocatore dell’U.S. Avellino, attualmente alla SPAL, neo promossa in Serie A. Ballottaggio in difesa per il Pescara di Zeman, che dovrà scegliere uno tra Antonio Balzano del CagliariCristiano Del Grosso dell’Atalanta. Per il club abruzzese è in uscita Cristiano Biraghi, richiesto da alcuni club si Serie A come Sassuolo e Sampdoria. La Ternana sta per chiudere l’acquisto del terzino destro italo-francese Johad Ferretti della Cremonese.

Molto richiesto sul mercato il difensore centrale Dario Del Fabro, che è appena passato dal Cagliari alla Juventus. Dopo Virtus Entella, Frosinone, Carpi e Venezia, sbuca nella trattativa anche il Cesena. Il Carpi continua ad insistere nella trattativa per Filippo Falco, trequartista del Bologna, in prestito al Benevento nella passata stagione, ma l’operazione si annuncia molto complessa.