Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 10 luglio 2017

L'Ascoli punta ad un giovane attaccate della Juventus, il Foggia porta avanti la trattativa per Luppi, Empoli e Salernitana su Bocalon dell'Alessandria

La sessione del Calciomercato 2017-18 è iniziata, ufficialmente, da dieci giorni e le 22 squadre sono già entrate nel vivo della trattative acquistando rinforzi e vendendo giocatori, in vista del prossimo Campionato di Serie B. Ecco le notizie e le trattative di lunedì 10 luglio 2017.

Il Bari del uovo tecnico Fabio Grosso, sta cedendo, in prestito, l’esterno sinistro franco-ivoriano Souleyman Doumbia, classe 1996, al Grasshoppers, squadra che milita nella prima divisione svizzera, dopo che, nella passata stagione, è stato mandato in prestito al Vicenza. L’Ascoli sta sondando il terreno per la punta centrale Stefano Padovan, classe 1994, di proprietà della Juventus.

Il Carpi, ancora in Serie B dopo che lo scorso anno è stato battuto, nella finale dei Play-Off 2017, dal Benevento, è interessata a Simone Calvano, classe 1993, di proprietà dell’Hellas Verona. Nei giorni scorsi ci aveva provato anche l’Ascoli, ma la trattativa si è subito arenata. La neo-promossa Parma ha avuto contatti con il Novara per il difensore centrale Gennaro Scognamiglio, il quale, nei giorni scorsi, aveva mostrato interesse anche l’Avellino. Mentre, per quanto riguarda il centrocampo, si pensa a Daniele Croce dell’Empoli.

Il Foggia, che è ritornata in Serie B dopo molto tempo, sta pressando la trattativa per portare, in terra pugliese, Davide Luppi dell’Hellas Verona. Intanto il sogno sarebbe quello di ingaggiare Critian Galano del Bari, ma difficilmente lascerà i galletti. Sembra ormai ad un passo l’approdo al Frosinone di Camillo Ciano, in uscita dal Cesena, il quale, i ciociari, hanno avuto la meglio sul Parma nella trattativa. All’Empoli potrebbe approdare, nei prossimi giorni, Pietro Terracciano, di proprietà del Catania, in prestito nella passata stagione, alla Salernitana. Inoltre è stato anche un giocatore dell’Avellino nella stagione 2013/2014.

La Salernitana è vicino all’acquisto del difensore centrale argentino Nahuel Valentini, svincolato dallo Spezia. Inoltre, con l’Empoli si contendono l’attaccante Riccardo Bocalon dell’Alessandria. Il Brescia sta puntando al giovane centrocampista Jacopo Petriccione, classe 1995 della Fiorentina, rientrato dal prestito alla Ternana. Club rosso-verde che conferma il difensore slovacco Martin Valjent, nonostante le numerose offerte ricevute da altri club.