Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative dell’11 agosto 2017

Zigoni al Venezia, Minala ritorna alla Salernitana in prestito, interessata anche ad Asmah, ex Avellino, Lollo verso Empoli

Manca poco più di venti giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione, che per l’Avellino, così come per le altre squadre del campionato, è già cominciato con la Coppa Italia, battendo al Secondo Turno il Matera per 1-0 al Partenio, e affronterà, al Terzo Turnoil Verona al “Bentegodi”. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di venerdì 11 agosto 2017.

La Salernitana di Alberto Bollini ha ufficializzato il ritorno in prestito del centrocampista Joseph Minala dalla Lazio. Club granata che è interessata anche ad una vecchia conoscenza dell’Avellino, ovvero quella di Patrick Asmah. Inoltre sta per chiudere un doppio colpo, ovvero quelli del difensore Cristiano Del Grosso e dell’attaccante Gaetano Monachello dell’Atalanta.

L’Empoli di Vincenzo Vivarini, sta per chiudere la trattativa per l’acquisto di Lorenzo Lollo dal Carpi. Al club toscano piace anche Mattia Aramu, di proprietà del Torino, in prestito alla Pro Vercelli nella passata stagione. Le strade tra il difensore Francesco Migliore e lo Spezia si allontanano. Il club ligure ora entra nella trattativa per Walter Lopez, in uscita dal Benevento. Il Venezia, neo-promosso in Serie B, allenato da Pippo Inzaghi, ha ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto, dell’attaccante Gianmarco Zigoni dal Milan.

Un’altra neo-promossa, ovvero la Cremonese di Attilio Tesser, è alla ricerca di un altro attaccante di spessore. L’ultimo nome accostato ai lombardi è quello di Daniele Cacia, in uscita dall’Ascoli. E’ ai dettagli la trattativa tra il Foggia e Matteo Fedele, centrocampista svizzero dal Carpi.