Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative dell’11 luglio 2017

Avellino acquista Lezzerini dalla Fiorentina, Renzetti ad un passo dalla Cremonese, il giovane difensore Coulibaly va dal Pescara all'Udinese

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 della Serie B, iniziata, ufficialmente, il 1° luglio 2017, è giunta a poco più di dieci giorni. Andiamo a vedere ora le notizie e le trattative di martedì 11 luglio 2017.

Mercato movimentato anche per l’Avellino di Walter Novellino, che ha effettuato due cessioni, una, a titolo temporaneo, ovvero quella di Matthias Solerio alla Reggina, e l’altra, a titolo definitivo di Maxime Giron, al Bisceglie. Inoltre è stato acquistato, a titolo definitivo, Luca Lezzerini dalla Fiorentina, dopo esser approdato, già nella seconda parte della scorsa stagione, in maglia bianco-verde.

Il Bari, per il centrocampo, pensa a Nicolas Bertolo, di proprietà del River Plate, ex giocatore del Palermo. Il club rosa-nero, sta pensando a Eddy Gnahoré, giovane centrocampista del Napoli, che, nello scorso campionato, è stato in prestito al Perugia. La neo-promossa Cremonese di Attilio Tesser, vecchia conoscenza dell’Avellino, è vicina all’ingaggio di Francesco Renzetti, di proprietà del Genoa, che, nella passata stagione, è stato in prestito al Cesena. Il club lombardo attende, nelle prossime ore, l’ufficialità per l’arrivo di Gaetano Castrovilli, giovane centrocampista di proprietà della Fiorentina, in prestito al Bari nella passata stagione.

Il Pescara di Zdenek Zeman, che ha bloccato l’approdo all’Avellino del portiere Mirko Pigliacelli, ha ceduto, a titolo definitivo, il giovanissimo centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly all’Udinese. Lo Spezia sta per ingaggiare Davide Bassi, portiere svincolato dal Parma. Sembra più lontano, invece, il futuro all’Ascoli del bomber Daniele Cacia, che non rientra più nei piani del club marchigiano, nonostante abbia ancora un contratto di un’altro anno.

La Pro Vercelli ha ingaggiato, in prestito dal Crotone, il centrocampista Marco Firenze. La Salernitana sta per chiudere la trattativa per Nahuel Valentini, difensore argentino, svincolato dallo Spezia. L’Empoli, del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, è vicino all’acquisto di Michele Castagnetti, centrocampista della SPAL.